Crea sito

Arte| Galà delle Arti Equilibrio&Follia

Galà delle arti

gala delle arti

Ho scoperto presto che non si può cambiare il mondo. Il meglio che si possa fare è imparare a convivere in equilibrio con esso.

(Henry Miller, scrittore)

Ci sono variopinte sfaccettature, multiforme espressioni e variegati linguaggi di esprimere la creatività artistica. Molti, anche non artisti, ma semplici osservatori ritengono che l’artista deve avere un qualcosa che “non va” per creare. Anche Giovanni Verga, che certamente non è uno qualunque, fa una osservazione sull’arte:
“- Anche tu hai la malattia dell’arte!
– La malattia?
– Vuoi chiamarla follìa?”

L’idea di realizzare questo “Galà degli artisti” nasce con l’intento di promuovere  e diffondere nel territorio le multiformi narrazioni artistiche di creativi e performers, la mostra, curata dalla dott.ssa Elisabetta La Rosa, vuole essere una finestra sul mondo che ci circonda, una realtà dove equilibrio e follia umana prendono vita, un’analisi sull’inconscio dell’uomo “moderno” che, mediante gesti e pensieri, rispecchi il malessere ed i sogni della società. Vuole anche essere una riflessione sulle molteplici sfumature della vita che si dirama in momenti di apparente quiete interiore che spesso sfociano in  attimi solitari di follia ma anche di profonda lucidità. Il talento creativo come necessaria chiave critica delle nostre esistenze, impoverite dal consumo di massa.

Il “Galà delle Arti: Equilibrio e follia” si pone l’obiettivo di evidenziare e suggellare quel rapporto inscindibile ed emozionante, di suggestiva interdipendenza e scambievole compenetrazione tra pittura, musica, poesia, scultura e creatività in generale, raccogliendo “folli” visioni di un mondo artistico, cercando in esso un giusto “equilibrio”. 

Se sei interessato a partecipare al Galà non come ospite ma come protagonista, visita il sito galadellearti.tk

Enjoy this blog? Please spread the word :)