Crea sito

Evento | Treno Storico da Roma Termini a Castel Gandolfo | Viaggi

Riscopri la sensazione di viaggiare come gli anni 20

Il 27 ottobre p.v. sarà inaugurata la tratta turistica Roma Termini a Castel Gandolfo con un treno storico anni 20. La tratta Ferroviaria sarà inaugurata alla presenza delle istituzioni locali e autorità. Un tuffo nel passato fortemente voluto dalla Fondazione FS ,che si è sempre posta l’obiettivo di valorizzare territori e itinerari a forte valenza turistica, con l’utilizzo di pregiate vetture “terrazzini” degli anni ’20.

locandina culturiamo

Il treno d’epoca partirà domenica 27 ottobre 2019  alle 9.30 da Roma Termini e giungerà alla stazione di Castel Gandolfo alle 10.50. Il programma turistico prevede il transfer con bus dalla Stazione al centro storico di Castel Gandolfo. Tutti i visitatori saranno guidate a cura di personale dell’Associazione CulturiAmo e Pro Loco Castel Gandolfo. Le visite del centro storico si focalizzeranno in Piazza della Libertà con la fontana Barberini, la Collegiata di San Tommaso da Villanova. La Prima Casetta postale Vaticana. A seguire, sempre a bordo di bus, si raggiungerà il Lago di Castel Gandolfo per una visita al Ninfeo Dorico. E perché no una passeggiata a bordolago.

Il viaggio nel passato terminerà alle 17:30 quando il treno di ritorno partirà dalla stazione ferroviaria di Castel Gandolfo e giungerà alle ore 19:00 a Roma Termini . I biglietti per il treno storico dei Castelli Romani sono in vendita nelle biglietterie e self service di stazione, agenzie di viaggio abilitate e su trenitalia.com. Sarà possibile acquistarli anche a bordo treno, senza alcuna maggiorazione di prezzo, in relazione alla disponibilità dei posti a sedere. Informazioni dettagliate consultando la sezione “Prenota un viaggio” del sito web fondazionefs.it o le fanpage ufficiali della Fondazione FS su Facebook e Instagram. Inoltre, è disponibile l’indirizzo email [email protected]

L’associazione CulturiAmo fornirà personale qualificato per le visite guidate a tutti i siti di interesse storico culturale.

Scarica la nostra locandina per conoscerci meglio.

 

Enjoy this blog? Please spread the word :)