Crea sito

Evento | Treno Storico | Galleria immagini

Treno Storico

Partenza Treno Storico

27 ottobre 2019 a Castel Gandolfo

Grande successo per l’atteso ritorno, ieri, del Treno dei Castelli Romani da Roma Termini a Castel Gandolfo. Oltre al viaggio sul treno a vapore, le 300 persone a bordo hanno avuto l’occasione di visitare le meravigliose Ville pontificie e il Lago Albano di Castel Gandolfo.

Sold out in pochi minuti con i biglietti terminati a poche ore dalla messa in vendita. Il treno storico è tornato sui binari della linea ferroviaria Roma – Albano Laziale dopo quattro anni. Un’iniziativa voluta da Fondazione FS Italiane per valorizzare un itinerario a forte valenza turistica con l’utilizzo di pregiate vetture “terrazzini” degli anni ’20. I viaggiatori, giunti a destinazione, hanno visitato le Ville Pontificie e il Lago Albano di Castel Gandolfo.

Al momento non sono previsti ulteriori appuntamenti. La Fondazione FS è comunque disponibile ad accogliere eventuali richieste da parte di Enti pubblici o di privati per realizzare eventi con il treno storico dei Castelli Romani o su altre linee ferroviarie.

“Parallelamente agli itinerari storici, continua a crescere il numero delle persone che scelgono di viaggiare a bordo dei treni della Fondazione FS Italiane per trascorrere un fine settimana slow, a contatto con la natura e alla scoperta del nostro prezioso patrimonio archeologico”, dichiara Luigi Cantamessa, direttore generale della Fondazione FS Italiane. “Stimiamo di concludere il 2019 con oltre 80mila persone trasportate, confermando il positivo trend di crescita rispetto agli anni precedenti”.

(Fonte Repubblica.it)

Per rimanere aggiornati sulle attività e i treni storici della Fondazione FS è possibile consultare il sito internet http://www.fondazionefs.it oppure iscriversi al

la newsletter, inviando una mail all’indirizzo [email protected]

Enjoy this blog? Please spread the word :)